ARGENTINA, TERRA DI FUOCO, ARIA E ACQUA...

Paesaggi mozzafiato e una capitale elettrizzante, benvenuti in Argentina! Molte opzioni sono disponibili: il nord con i suoi deserti, cascate iguazu, Buenos Aires, Patagonia.

Le distanze sono molto grandi quindi è necessario l'aereo, comunque è anche possibile noleggiare un'auto e scendere con il vento, perché non dalla Ruta 40, l’autostrada Panamericana che finisce a Ushuaia.

 

Il grande nord dell'Argentina

Salta e Iguazu

Paesaggi lunari dei parchi nazionali del nord, o clima tropicale e le fantastiche cascate di Iguazú. Questa parte dell'Argentina merita una lunga deviazione.

 

Centro 

Buenos Aires, Mendoza e Córdoba

Punto di arrivo o di partenza. Si consiglia di trascorrere diversi giorni a Buenos Aires, una città che si muove tutto il tempo e che è piena di attività. La regione di Mendoza è la mecca del vino argentino, ci sono hotel “boutique” di lusso e si fanno fantastiche passeggiate nelle Ande, attenzione ai dettagli in Argentina.

 

Patagonia settentrionale

Bariloche e Penisola Valdes

La Patagonia è un territorio gigantesco, il nord della Patagonia è regione di laghi e montagne, offre molte attività a chi piace l’avventura. Sul lato atlantico troviamo la penisola di Valdés, spazzata dai venti della Patagonia. È possibile vedere balene, pinguini, elefanti marini e leoni marini, ha la più grande concentrazione di animali dell'emisfero australe.

 

Il Grande Sud, la Patagonia meridionale e la Terra del Fuoco

Calafate, El Chaltén e Ushuaia

Paesaggi di pampa, ghiacciai, il cambiamento dello scenario in una delle zone meno popolate al mondo. Il ghiacciaio Perito Moreno è uno spettacolo. El Chalten è il punto di partenza per andare al Monte Fitz Roy e al Cerro Torre posto consigliato per i più atletici dato che è famoso per l'arrampicata, ma anche per le grandi passeggiate e trekking. Ushuaia è la fine del mondo, ma è anche il punto di partenza delle navigazioni per l’Antartide o per Capo Horn.

Ruta 40

Questa lunga strada che attraversa l'Argentina da nord a sud offre un'avventura senza pari, attraversa parchi nazionali, siti di eredità dell'umanità, i suoi paesaggi cambiano nell'arenaria delle latitudini, a volte sembra di perdersi nel tempo e iniziamo a pensare che la Route 66 negli Stati Uniti sia molto blanda.

È possibile creare porzioni di strada, da selezionare in base al momento del viaggio, sotto il sole di salta o con l'arenaria del vento della Patagonia.

Esempi di esperienze straordinarie della nostra filosofia

Iniziazione al Polo Argentino

Pomeriggio all'aperto per seguire un allenamento di polo e mettere in pratica alcune nozioni di questo particolare sport.

Trekking sul ghiacciaio Perito Moreno

Dotato di ramponi, è possibile camminare sul ghiacciaio in sicurezza.

Scopri l'agriturismo in una “estancia” esclusiva in Patagonia

Nel mezzo della pampa in un'atmosfera d'altri tempi, offriamo “estancias” esclusive. Sono in programma: equitazione, escursioni e barbecue.

Partecipa ad una partita di calcio a Buenos Aires

L'atmosfera quella vera, di una partita di calcio molto calda, ma solo con una guida.

Cena in famiglia

La nuova moda sulla cena di Buenos Aires in famiglia permette una grande serata con incontri gratificanti.

Ma anche ...

Alloggia in un loft nel centro di Buenos Aires, osserva le cascate Iguazú da una piccola barca, noleggia una 4x4 e attraversa il deserto, e tante altre idee!

Argentina in immagini…